top of page

Dalla Regione neanche un euro in più per le RSA

Maschera: «Gli aumenti delle case di riposo tutti a carico delle famiglie»


«Ora abbiamo la conferma: la Regione abbandona gli anziani e le famiglie». Lo afferma Giorgia Maschera, responsabile volontariato, e terzo settore del Partito democratico del Veneto. «Già lo scorso anno avevamo superato il livello di guardia rispetto ai costi di gestione delle strutture e ai livelli delle rette in costante crescita. E la giunta Zaia non seppe mettere un argine adeguato. Adesso, di fronte a un’ulteriore escalation e alla richiesta delle RSA di un aumento del fondo regionale per la non autosufficienza, la risposta è che la Regione non metterà nemmeno un euro in più».


«Da parte della destra», aggiunge Maschera, «nessun rispetto per gli anziani, nessuna considerazione delle famiglie già messe a dura prova dai rincari delle bollette e dall'inflazione, nessuna boccata d'ossigeno per il futuro. Questo significa che da gennaio le rette aumenteranno schiacciando ancora di più le famiglie venete. Siamo di fronte a un altro terribile schiaffo ai cittadini onesti di questa regione, che si trovano abbandonati. Altro che la difesa della famiglia, tanto sbandierata dalla destra».


«Da tempo il Partito Democratico tiene i fari accesi sulla sanità e in particolare sui servizi alle persone. A maggior ragione, fin dalla imminente sessione di bilancio regionale, proseguiremo in questa battaglia per i diritti e per un futuro che non sia fosco come questo drammatico presente», conclude Maschera.

bottom of page