UCRAINA, Pd convoca assemblea circoli veneti
- Partito Democratico del Veneto
- 3 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Martella: «Ribadire totale condanna dell’invasione russa e impegno per la pace»
Sabato 5 marzo a Padova. Partecipazione in collegamento di Piero Fassino
Il Partito democratico del Veneto ha convocato l’assemblea dei segretari di circolo di tutta la regione sabato 5 marzo.
«L’invasione militare dell’Ucraina da parte della Russia di Putin e l’aggravarsi dello scenario di guerra hanno drammaticamente mutato anche l’agenda politica nazionale», afferma il segretario regionale Andrea Martella. «Ritengo essenziale un confronto con tutti i dirigenti locali del Pd Veneto merito alla gravissima situazione ucraina e per ribadire la totale condanna dell’aggressione russa a un paese libero e il nostro impegno comune per la pace».
Per questo, continua il segretario, «ho chiesto a Piero Fassino, presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, di intervenire, in collegamento, alla nostra assemblea.
La riunione è in programma sabato 5 marzo dalle ore 10.00 a Padova all'Hotel Crowne Plaza in Via Po 197 (uscita “Padova Ovest” dell’autostrada A4). Sarà possibile seguire l’incontro in presenza oppure in modalità telematica su piattaforma Zoom a questo link.
Al contempo, conclude Martella, «dobbiamo continuare a manifestare la nostra vicinanza al popolo ucraino, aderendo a tutte le iniziative di solidarietà. Per questo invito a sostenere l’SMS solidale al numero 45525 in collaborazione con Unicef, Unhcr e Croce Rossa e tutte le iniziative promosse da associazioni e istituzioni locali per l’assistenza ai territori di guerra».