Manildo: «Ora che c’è la data, costruiamo il futuro del Veneto»
- Partito Democratico del Veneto
- 18 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 set

«Finalmente i veneti conoscono la data delle elezioni regionali. Era ora. Ma soprattutto, ora si apre davvero una nuova fase: il momento in cui ciascuno può iniziare a pensare al futuro del Veneto e decidere quale direzione dare alla nostra regione nei prossimi anni».
Così Giovanni Manildo, candidato presidente del Veneto, commenta l’annuncio ufficiale della data del voto regionale.
«Il Veneto – afferma Manildo – è cambiato profondamente anche solo negli ultimi cinque anni. Sono cambiati i problemi, sono emerse nuove fragilità ma anche nuove opportunità. Per affrontarle servono idee nuove, strumenti nuovi, soluzioni diverse. Oggi ciò che è stato pensato, realizzato – o non realizzato – venti o anche solo dieci anni fa, non basta più. Il mondo è cambiato. I veneti sono cambiati. E il Veneto ha bisogno di cambiare».
Manildo sottolinea che «non è una questione di contrapposizione personale o ideologica», ma di prospettiva. «Noi non stiamo facendo una campagna contro qualcuno, anche perché al momento non abbiamo neppure un avversario. Stiamo costruendo, insieme a migliaia di persone incontrate in questi mesi, un progetto positivo, concreto, condiviso. Un progetto per creare futuro. È questo l’obiettivo che ci siamo dati. E finalmente ora possiamo andare a proporlo a tutti i veneti, a viso aperto, in un confronto democratico vero».