Sanità, ambiente e futuro del Veneto al centro del dibattito con Manildo e Possamai
- Partito Democratico del Veneto

- 7 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Festa de l’Unità Pus Pian Longhi – Domenica 10 agosto ore 13:45

Terza giornata della Festa de l’Unità a Pian Longhi, dopo due appuntamenti che hanno già visto una bella partecipazione di pubblico.
Nella domenica di apertura si è parlato di Europa, difesa comune e scenari internazionali, mentre la seconda giornata ha lasciato spazio alla musica, accompagnata da pensieri e riflessioni su quanto sta accadendo in Medio Oriente.
Domenica 10 agosto alle ore 13:45, sarà il momento di confrontarsi su temi che riguardano da vicino la vita delle cittadine e dei cittadini veneti: sanità, ambiente, autonomie locali e futuro della Regione. Interverranno Giovanni Manildo, candidato del centrosinistra alla presidenza del Veneto, e Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza ed ex capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale.
Un’occasione per parlare di questioni concrete: dall’accesso alla sanità pubblica alla crisi climatica, dalla qualità dei servizi nelle aree interne al ruolo della montagna. Il confronto sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino la proposta del centrosinistra per il Veneto, con una candidatura che nasce dal dialogo e dalla volontà di allargare il campo.
L’appuntamento si terrà all’interno della Festa de l’Unità di Pian Longhi, in un’atmosfera informale e immersa nella natura.
La 58ª edizione della Festa proseguirà e si concluderà nel weekend di Ferragosto con tre giornate consecutive: cucine aperte a pranzo venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 agosto, per un ultimo fine settimana all’insegna del buon cibo, del confronto e della convivialità.


