Enrico Mastrotto
Vicenza
Ho 42 anni e sono un docente di matematica e fisica. Ho deciso di candidarmi per la Camera dei Deputati perché voglio portare a Roma la voce del mio territorio e per far capire che è partendo dai più deboli e dai meno rappresentati che si può costruire un’Italia più inclusiva, democratica e progressista.
Mi sono diplomato al Liceo Scientifico “G.B. Quadri” di Vicenza nel 1999 e nel 2003 mi sono laureato in Matematica Pura all’Università di Padova con una tesi di laurea di Relatività Generale; insegno dal 2005 e sono in ruolo dal 2011 (insegno nello stesso Liceo dal 2012).
Nel 2006 sono stato eletto in Consiglio Comunale a Costabissara e nel 2011 sono stato riconfermato (in entrambi i casi come più votato della lista).
Ho iniziato il percorso nel PD a partire dall’anno di fondazione (2007) e ho ricoperto vari incarichi soprattutto come membro della Segreteria Provinciale.
Ritengo che la politica, per poter fornire delle risposte, debba avere due grandi obiettivi, che devono viaggiare assieme pur se su binari paralleli: da una parte si deve avere lo sguardo “locale” che permette di osservare le piccole realtà e i bisogni immediati, dall’altra parte diviene necessario lo sguardo “globale” che permtte di non fermarsi unicamente al qui e all’ora preferendo immaginare con lungimiranza soluzioni innovative per costruire e migliorare il futuro che dovrà venire.
enricomastrotto.pd@gmail.com
https://instagram.com/enricomastrotto.pd
https://m.facebook.com/enricomastrotto.dem