Diego Zardini
Verona
Sono candidato nel collegio plurinominale di Verona per la Camera dei Deputati alle prossime elezioni del 25 settembre 2022. Sono stato in Parlamento nelle ultime due legislature, durante le quali ho avuto diversi incarichi e ho avuto la fortuna di poter partecipare alla elezione di tre Presidenti della Repubblica.
Nella XVII Legislatura sono stato membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e della Commissione Bicamerale di Inchiesta sulle Malattie da Uranio Impoverito nella quale ho svolto anche il ruolo di capogruppo per il Partito Democratico. Lungo tutta la Legislatura sono stati molti i risultati che abbiamo ottenuto per la nostra città: abbiamo risolto l’annosa questione della Discarica di Ca’ Filissine a Pescantina, abbiamo ottenuto i fondi necessari alla realizzazione del Collettore del Garda oltre ad una lunga serie di finanziamenti grazie ai Fondi per i Comuni di Confine della nostra provincia.
Nella XVIII Legislatura sono stato membro della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo e della Commissione per le Questioni Regionali. Questa Legislatura, durante la quale abbiamo avuto l’emergenza dovuta alla pandemia globale, è stata caratterizzata dalla redazione dei progetti per ottenere i fondi del PNRR in tutta la nostra provincia.
I temi che mi hanno interessato, sin dai miei primi approcci al mondo della politica, sono quelli legati all’Ambiente, al territorio, quelli legati al lavoro e alla sicurezza ambientale e professionale.
Lo stop anticipato al Governo del Premier Mario Draghi ci ha obbligato a far fronte ad una emergenza nell’emergenza: il prospetto di un nuovo Governo di carattere populista e sovranista è quanto di più rischioso per il nostro Pese che ha la necessità di essere una Nazione europea e aperta, progressista e democratica.
Mi metto a servizio del mio Paese, del mio Partito e di Voi elettori: il compito è ancora più gravoso e la sfida sembra impossibile ma è proprio vero che tutto può sembrare impossibile, finché arriva qualcuno che non lo sa e ci riesce.
Sito internet: https://diegozardini.it
Facebook: https://www.facebook.com/diego.zardini
Twittter: https://twitter.com/DiegoZardini
Instagram: https://www.instagram.com/diegozardini/