top of page

Covid, Pd invita a seguire indicazioni Governo, Protezione civile e Regione

Il Partito Democratico Veneto esprime la propria vicinanza ai familiari delle vittime del coronavirus, ai pazienti ricoverati che si trovano in condizioni critiche e a tutto il personale sanitario che lavora in prima linea.

La nostra solidarietà va anche a tutti i lavoratori che vivono una doppia preoccupazione: quella per la salute propria e dei propri cari e quella per il danno economico che questa situazione di emergenza inevitabilmente causa.

In questo momento di profonda tensione vogliamo astenerci da ogni polemica di parte, uniti ai nostri sindaci, alla Regione e al Governo per arginare l’epidemia il più efficacemente possibile.

Il Pd invita tutta la popolazione a rispettare le indicazioni del Governo, della Protezione civile e della Regione del Veneto:

  1. Le persone che temono di essere entrate in contatto con soggetti infetti, ma che non hanno alcun sintomo o che presentano sintomi lievi come febbre e/o tosse senza difficoltà respiratoria, non devono chiamare il 118 e non devono andare in ospedale;

  2. si raccomanda di chiamare il 118 in caso di difficoltà respiratoria e non per chiedere informazioni, evitando il sovraccarico delle centrali telefoniche;

  3. per ottenere informazioni è attivo il numero verde 800 462 340.

Comments


bottom of page