top of page

Continuiamo a fare rumore

Aggiornamento: 3 dic 2024

Assemblea delle Democratiche



Si terrà sabato 23 novembre alle ore 15 nella sede del Partito democratico regionale di Padova l'assemblea delle Democratiche. L'appuntamento dal titolo 'Non smettiamo di fare rumore' è dedicato al contrasto della violenza di genere.


Intervengono Claudia Longhi, portavoce della conferenza regionale delle donne democratiche, Vanessa Camani, capogruppo del PD in Consiglio regionale, Chiara Luisetto, consigliera regionale e presidente dell'Assemblea regionale del Partito democratico e Alessandra Moretti, eurodeputata del PD.


L'incontro è e realizzato in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre.


Altri appuntamenti a livello provinciale sono in programma lunedì 18 novembre a Treviso, a Verona il 23 novembre, lunedì 25 novembre a Belluno e a Vicenza l'11 dicembre.


A Treviso l'evento 'Oltre il silenzio - mettiamo in crisi la violenza sulle donne' ha in programma gli interventi di Giovanni Zorzi, Giulia Tonel, Rita Giannetti, Vanessa Camani, Maria Stella Bartolo e Alessandra Moretti. Accompagnamento musicale di Valeria Romano. Appuntamento alle ore 20.45 in sala Zanini del Museo Bailo in Borgo Cavour a Treviso.


A Verona sabato 23 novembre alle 16.00 in piazza Pradaval le Democratiche organizzano un flashmob con quadri viventi che testimoniano le conseguenze della violenza sulle donne accompagnate da frasi che continuano a giustificare la violenza, colpevolizzando le donne e deresponsabilizzando gli uomini, con cartelli che riportano frasi come: 'me la sono cercata', ecc) e il posizionamento di uno o più spazi dove chi vuole può scrivere una frase o un pensiero.


A Belluno lunedì 25 novembre dalle 17.30 alle 20.30 in piazza dei Martiri 'Noi non dimentichiamo' propone la lettura pubblica di brani del libro 'Ferite a morte' di Serena Dandini.


A Vicenza giovedì 12 dicembre ci sarà un incontro dal titolo 'Tutti i giorni sono 25 novembre'. Nella sede provinciale del Partito democratico alle ore 20.30 Milvia Boselli parlerà di femminismo e femminismi, tante strade per l'uguaglianza, mentre con Keren Ponzo che affronterà il tema 'Parole per comunicare, parole per capirci'. Introduce Claudia Longhi, portavoce delle Democratiche del Veneto, modera Delizia Catrini.

bottom of page