top of page

Letta in tour nel Vicentino, i video


Sono stati tre giorni intensi per Enrico Letta che il 29 agosto ha aperto la campagna elettorale del Partito democratico all’area Spark di Torri di Quartesolo con oltre 700 persone e il 30-31 agosto ha battuto in lungo e in largo la provincia di Vicenza. Il segretario nazionale ha visitato aziende, incontrato amministratori locali e centinaia di persone in una serie di appuntamenti il cui filo conduttore è costituito dai temi di questa campagna elettorale: l’impatto dei fondi del Pnrr sul territorio, il contenimento dei costi dell’energia per imprese e famiglie, la transizione ambientale.


«Il Partito Democratico è l’unico interlocutore credibile per questo territorio», afferma il segretario regionale Andrea Martella. «Lo dimostrano le cose fatte con il governo Draghi e le nostre posizioni programmatiche che rappresentano una piattaforma per il lavoro, per le imprese e per lo sviluppo in chiave europea e internazionale del Vicentino. La nostra agenda sociale si concentra sulla riduzione del cuneo fiscale e sulla creazione delle condizioni per assicurare un lavoro degno, di qualità e ben retribuito ai giovani. È importante inoltre sottolineare quanto il sistema delle imprese creda e spinga verso la transizione ecologica, vissuta come una reale opportunità di sviluppo».


Ad accompagnare il segretario nazionale c’erano anche il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Giacomo Possamai: «Da parte di tutti i soggetti incontrati c’è stata un’attenzione importante nei confronti di Letta, che ha voluto ascoltare il territorio per poterne poi rappresentare le istanze a livello nazionale», afferma Possamai. «Le crescenti preoccupazioni sul fronte dell’economia e del lavoro si sommano ad una congiuntura internazionale sempre più complessa: l’Italia davvero non può permettersi salti nel buio e di correre il rischio di rompere la positiva relazione costruita con l’Unione Europea in questi anni, che ha portato l’Italia ad ottenere i fondi del Pnrr».


A questi collegamento alcuni video della due giorni di Letta nel Vicentino.


Comizio Area Spark Torri


AGR Forge Pedemonte


Crocco SPA Cornedo Vicentino


Distretto della Concia


Recoaro Terme


Mercato Valdagno


Scuola Fabris Zugliano


Villa Malinverni



bottom of page