top of page

Marmolada e Vaia sono le ferite dei cambiamenti climatici


Il nostro tour 'Al Cuore del Veneto' prosegue domani nel Bellunese, con una visita nei luoghi che sono stati devastati dalla tempesta Vaia e che portano ancora le ferite di quanto accaduto quattro anni fa. Ci recheremo quindi sulla Marmolada, dove lo scioglimento del ghiacciaio ha provocato il 3 luglio scorso la morte di 11 persone. Tappe importanti di questo nostro viaggio. Per rilanciare un messaggio che non può passare in secondo piano: i cambiamenti climatici impongono l’urgenza assoluta di agire, nella consapevolezza che dalla salvaguardia dell'ambiente dipende il nostro destino complessivo, economico e sociale.


I candidati bellunesi e veneti e il segretario regionale, Andrea Martella saranno nel Bellunese per un appuntamento sui cambiamenti climatici.

I candidati visiteranno i luoghi devastati dalla tempesta Vaia - di cui a 4 anni si vedono ancora gli effetti - e la Marmolada dove a inizio luglio il distacco di un seracco ha provocato 11 vittime.


Assieme ai candidati e ai dirigenti del Partito democratico è prevista la testimonianza del geografo dell’Università di Padova, Mauro Varotto, studioso dei ghiacciai e dei cambiamenti climatici.


Questo il programma della giornata:

h. 10.00 gli effetti di Vaia - Canale D’Agordo

h. 11.00 visita a Canale d’Agordo paese natale di papa Luciani

h. 12.25 arrivo a passo Fedaia

h. 12.30 evento Marmolada con candidati


bottom of page