top of page

Maria Teresa Menotto

Sono nata a Venezia e ora vivo a Mestre, la mia attività professionale è stata quella dell’imprenditrice di una micro impresa formata da donne, che ho fondato, occupandomi di comunicazione istituzionale, marketing sociale e formazione; ho elaborato e condotto progetti, anche in ambito europeo, rivolti per lo più a giovani, donne e dipendenti della Pubblica Amministrazione.

 

Sono attiva nella politica delle donne fin dai tempi dell’università, ho fatto parte dal 2006 della Consulta delle cittadine per i tempi, la qualità della vita e la cultura delle differenze del Comune di Venezia e ne sono stata presidente dal 2011 al 2015.

Sono volontaria nell’organizzazione di volontariato penitenziario ‘il granello di senape’, che opera negli istituti di pena di Venezia, dal 1997 e ne sono stata presidente dal 2005 al 2014.

Il mio impegno politico viene da lontano ed è una parte importante che ha strutturato la mia vita, l’ho sempre inteso come interesse per il legame sociale che regola la relazione tra le persone. Sono iscritta al Partito Democratico dalla sua fondazione e prima dei DS; dal 2014 al 2015 ho fatto parte della Segretaria Comunale della mia città, da aprile 2016 a dicembre 2017 sono stata Segretaria Comunale, dal 2019 ad oggi sono membro della direzione nazionale.  

menotto mt.png
bottom of page