top of page

Letta: Veneto punto di riferimento fondamentale per il PD

Aggiornamento: 13 mag 2022


"Per noi, il Veneto e' un punto di riferimento fondamentale. Se non si e' protagonisti in Veneto, non si puo' ambire a governare il Paese". Lo ha affermato il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, nel punto stampa nella sede del Pd Veneto, a Padova. "Il tempo di Luca Zaia come presidente della regione Veneto sta andando verso la fine - ha aggiunto l'ex premier -. Zaia ha interpretato il suo ruolo come quello di un uomo solo al comando, quindi insostituibile, e lascera' per il centrodestra e la destra un punto interrogativo enorme, un vuoto che noi abbiamo intenzione di colmare con il nostro metodo, che non e' quello dell'uomo solo al comando".


"Posso dirvi che Padova la metto nella parte felice della mia 'Moleskine'. Ci sono le citta' che creano casino, e per le quali tocca ogni volta cercare di mettere insieme le persone. Poi, c'e' una pagina con tante citta' nelle quali, invece, si lavora bene. Ecco, Padova e' una di queste". Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, intervenendo oggi nella sede padovana del partito a sostegno del sindaco uscente, Sergio Giordani. "Non ho mai dovuto - ha aggiunto Letta - mettermi a sanare conflitti interni, questo e' merito di Sergio Giordani, dei padovani. Un candidato con un fortissimo profilo civico, che noi vogliamo rilanciare e rendere ancora piu' evidente. Sono molto fiducioso - ha concluso - che i cittadini di Padova gli confermino la fiducia".


"L'impostazione della campagna elettorale di Damiano Tommasi e' ottima, perfetta, giusta. La coalizione c'e' ed e' larga. A Verona possiamo dare un messaggio in continuita' con quello di Padova". Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, in merito alla prossime Amministrative a Verona, nel punto stampa nella sede del Pd Veneto, a Padova. "E' vero che Padova ha rappresentato e rappresenta per noi un modello di buona amministrazione, di un lavoro ben fatto. Credo che questo spirito civico, questa assenza di litigi, sia veramente un modello da esportare", ha aggiunto Letta.




bottom of page