top of page

Il PD apre il confronto sulla sanità



Pronto il programma dell’evento pubblico di sabato 2 aprile

MARTELLA: «È giunto il momento di una riforma del nostro sistema sanitario»


È pronto il programma del forum sanità e sociale organizzato dal Partito democratico sabato 2 aprile a Padova. L’evento intitolato ‘Per un Veneto in salute’ mette a confronto amministratori pubblici locali, medici, esperti del sistema sanitario regionale ed esponenti politici su uno dei temi più problematici della nostra regione. Dalle liste di attesa alla copertura dei servizi territoriali, dalla fuga dei medici e degli infermieri dagli ospedali pubblici alle decine di migliaia di cittadini senza il medico di base, la sanità regionale vive in Veneto tensioni mai sperimentate prima.


Di fronte a queste sfide, il Partito democratico concentra attenzione e attività alla ricerca di soluzioni di medio lungo termine e per sensibilizzare nell’immediato l’opinione pubblica.


«Dopo due anni di pandemia e in vista delle ingenti risorse messe dall’Europa e dal governo italiano con il Pnrr, è giunto il momento per una riforma del sistema socio sanitario veneto per offrire migliori servizi e cure ai cittadini», afferma il segretario regionale Andrea Martella che chiuderà i lavori della giornata.

L’evento è in programma nella sala Mirò dell’hotel Crowne Plaza di Padova sabato 2 aprile a partire dalle 9.30 e si volgerà in modalità mista con 60 posti a sedere e la diretta in streaming.



Comments


bottom of page