top of page

«La prima donna a guidare il PD. Ora insieme per rafforzare unità e valorizzare il pluralismo»


Primarie, il segretario regionale Martella sottolinea l’ampia partecipazione in tutto il Veneto

«La prima donna alla guida del Partito Democratico. In più, malgrado il tempo inclemente, una grande partecipazione che ha dimostrato che siamo una comunità democratica viva e radicata, una risorsa fondamentale per la nostra democrazia». Lo afferma il segretario regionale del Partito democratico del Veneto, Andrea Martella, il giorno dopo che oltre 62 mila elettori hanno partecipato alle primarie nei 390 seggi allestiti in tutta la regione.


«Ad Elly Schlein vanno le congratulazioni per la sua affermazione», prosegue Martella, «ma soprattutto per la spinta alla partecipazione che ha saputo dare interpretando al meglio la domanda di cambiamento. Voglio anche ringraziare Stefano Bonaccini per l’impegno e la passione con cui ha affrontato la sfida congressuale e per le parole molto belle che ha avuto nei confronti della neo segretaria».


Un ringraziamento particolare il segretario lo riserva «alle migliaia di volontari che hanno consentito questa grande giornata di mobilitazione. Il partito c’è, le energie ci sono. Da oggi si apre un’altra sfida: quella di rilanciare il Partito Democratico, di rafforzarne l'unità e valorizzarne il pluralismo, rendendolo perno di una proposta alternativa a questa destra. Tanto a livello nazionale quanto in Veneto».

«Buon lavoro ad Elly Schlein e a tutti noi», conclude Martella.

bottom of page