top of page

Carenza servizi sanitari malattie psichiche. Incontro del PD


La carenza di servizi sanitari per le malattie psichiche degli adulti e dei minori sta diventando una vera e propria emergenza in tutto il Veneto. Il Partito Democratico regionale ha deciso di organizzare un incontro di approfondimento sul tema in programma lunedì 27 giugno alle ore 21. L'appuntamento, realizzato dal gruppo strategico Sanità e Sociale del PD, coordinato da Claudio Beltramello, si terrà esclusivamente on line attraverso la piattaforma Zoom



ID riunione: 867 9925 9370 Passcode: 964376


Il programma prevede i seguenti interventi:

- La salute mentale degli adulti: trend epidemiologico e offerta dei servizi dal 2015 al 2021 in Veneto a cura di Andrea Angelozzi, Psichiatra, già direttore del Dipartimento di Salute Mentale a Treviso e Venezia.

- Lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva: disturbi psichici e comportamentali e relativa carenza di servizi in Veneto a cura di Paolo Rigon, Psicologo, coordinatore Welfare minori Veneto, già direttore UOC Infanzia, adolescenza e famiglia ex ULSS15 Cittadella.

- La prospettiva regionale e le proposte del Partito Democratico, Anna Maria Bigon, vicepresidente V Commissione in Consiglio regionale.

Modera Claudio Beltramello, coordinatore gruppo strategico Sanità e Sociale del PD Veneto.

bottom of page