top of page

Appello per le primarie tematiche

Uno strumento previsto dallo Statuto del nostro partito

Le primarie tematiche sono uno degli strumenti previsti dallo Statuto del Partito Democratico per consentire al gruppo dirigente di coinvolgere sui grandi temi gli iscritti e i circoli con il voto, ma anche con l’iniziativa assieme a quanti sono interessati a quei temi.

Uno strumento che può, assieme al cambio del gruppo dirigente che uscirà dalle primarie del 26 febbraio, riaffermare un ruolo forte del PD nella società e nelle istituzioni.

È proprio per rilanciare questo strumento che la federazione provinciale del PD di Vicenza chiede di sottoscrivere l'appello lanciato attraverso la piattaforma change.org. In poche ore la proposta ha già raccolto centinaia di adesioni tra iscritti e simpatizzanti e punta adesso ad allargarsi alle altre federazioni del Veneto.


Una proposta che potrebbe essere lo spunto, in Veneto, per aprire una discussione sui temi ambientali, del lavoro e del welfare. Su quel welfare che vede la nostra regione ultima tra le regioni del Nord, i cui servizi a sostegno del lavoro delle donne sono ampiamente carenti, che scarica sulle famiglie i costi e il peso della cura di persone disabili e anziani, che priva migliaia di studenti del diritto allo studio o del trasporto scolastico.

La federazione di Vicenza del PD chiede di aderire alla petizione attraverso il seguente collegamento.






bottom of page