top of page

Addizionale Irpef: Zaia si assuma responsabilità delle scelte


"Se governare significa decidere, il presidente Zaia è totalmente fuori strada". Lo scrive la consigliera regionale del Partito democratico Vanessa Camani in un post su Facebook. "Parlando dell’ipotesi di introdurre l’addizionale regionale Irpef, si è limitato alla necessità di condivisione con le categorie economiche e le forze sociali. A me pare si tratti di una posizione inaccettabile, di un teatrino che ha il sapore del paravento e dello scaricabarile".


"Il Veneto deve affrontare crisi strutturali trascurate da anni", continua Camani, "dalla situazione delle RSA ai servizi per l’infanzia, dal trasporto pubblico all’accesso al credito per le imprese, dagli investimenti per l’innovazione alla sanità. Oggi queste crisi sono divenute vere emergenze e servono scelte responsabili e investimenti duraturi".


"E queste emergenze derivano anche dal fatto che Zaia ha ignorato negli anni una serie di campanelli d’allarme che ora presentano un conto salatissimo. Invece che nascondersi, il presidente dovrebbe fare due cose: ammettere gli errori del passato e assumersi la responsabilità anche di decisioni scomode ma forse necessarie. Spiegando perché ha sbagliato, cosa intende fare e come vuole risolvere i problemi", conclude la consigliera.

bottom of page