file.jpg

Segretario regionale

Andrea Martella

"

Mai come in questo momento ciò che serve è l’unità. Non solo dei gruppi dirigenti ma del partito nel suo complesso, nella consapevolezza che il progetto comune che ci attende è più grande delle singole ambizioni individuali. Oggi c’è davvero bisogno di tutti.

  • Facebook
  • Nero Twitter Icon

La mia storia

Sono nato a Portogruaro, ho 54 anni e ora vivo a Mestre. Mi sono laureato in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Appassionato di politica fin da giovanissimo, sono stato impegnato nei movimenti studenteschi e nelle organizzazioni politiche giovanili della mia città.

 

Sono stato prima assessore e poi vice sindaco del Comune di Portogruaro nel corso di una straordinaria esperienza amministrativa.

 

Nel partito ho iniziato il mio impegno dal circolo di Portogruaro. Nel corso degli anni, ho ricoperto vari incarichi a Venezia e a livello nazionale, da ultimo come Coordinatore della Segreteria Nazionale del Partito Democratico con Nicola Zingaretti.

 

Oggi sono componente della Direzione nazionale del PD.

 

Sono stato deputato, dal 2001 al 2018, e sono stato vice presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

 

Nel Governo Conte II sono stato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria e all’Attuazione del programma di governo.

 

Tifoso della Juventus, appassionato di libri e di cinema, la mia seconda passione dopo il calcio è il tennis.

Scarica la mozione congressuale di Andrea Martella